La primavera avanza comunque


La primavera avanza lo stesso. Me l'hanno mostrato ieri in video chiamata i miei genitori. Da nonni loro vivono questo momento distanti da noi, vorrebbero rivederci e con noi i nipotini. Ma non possono e allora come sempre ci hanno incoraggiato mostrandoci il contorno delle loro giornate di clausura, gli alberi del giardino che vedono dalla terrazza, la chiesa proprio davanti alla loro casa, chiesa in cui mi sono sposata, il cielo azzurro che guardavo nelle giornate allegre della giovinezza.  Per un momento mi sono sentita lì, sulla mia scrivania rossa, dove studiavo serena, nella cameretta dove a volte di sera aprivo la finestra e sgattaiolavo in terrazza a scrutare il cielo. Ero una ragazza molto introspettiva e pensavo, mi interrogavo sul senso della vita. Solo in seguito ho capito che era meglio viverla la vita, momento per momento, mantenendo sì un rapporto con i libri, con la natura, ma anche con gli altri, con la famiglia, gli amici, con il lavoro e la socialità. 
Una vita sana, con i valori di sempre. Quella che spero torni, quella che sognavo allora. Perchè la primavera avanza e così spero il nostro futuro. 

Commenti

  1. Splendide parole, la primavera forse potrebbe darci un po'di tregua o almeno risollevare il nostro umore! Spero che tutto questo finisca al più presto! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Enrica, speriamo e preghiamo, grazie ❤

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MAMMA

Tronchetti di Felicità

Sogno d'estate