chi fermerà i colori?


Nessuno potrà fermarli. Se ne andranno in giro nonostante il silenzio. 
L'arancio si chiede dove è finito il contadino che coglieva i suoi frutti, il giallo non trova il pittore che intingeva il pennello, il blu ha perduto la sera che ristorava dalla fatica, il nero non sa più se far venire la notte. 
Ma al mattino si son svegliati tutti i colori anche se non sapevano dove posarsi.
Il marrone ha chiesto alla panchina dove fossero tutti gli anziani. L'azzurro ha chiesto alla giostra che ne fosse dei bimbi e il bianco ha domandato al cielo se le nuvole fossero utili anche ora.
Certo! ha risposto il cielo: tutto resti come sempre! Anzi si abbellisca e sia pronto al ritorno. Dobbiamo essere ancora più belli e fulgidi per il "dopo". Perchè quando torneranno gli umani avranno ancora più bisogno di noi. Così il sole ha continuato a tingere di luce questi giorni immobili e l'argento ad avanzare nelle sere incerte. 
i colori si interrogano ma non si fermano.
Nessuno potrà fermarli. Mai. 
La natura non si ferma, la primavera non smette di invitare gli uccellini al canto. Non scoraggiamoci. C'è ancora tanto per noi. Nel cielo, nell'aria, nel mare, nel vento. Affidiamo una preghiera al tutto e aspettiamo. Ci sveglieremo e i colori saranno ancora tutti lì ad aspettarci.  (s.a.)💚💛💜

Commenti

  1. Emozionante e veramente originale. La frase "Il marrone ha chiesto alla panchina dove fossero tutti gli anziani" mi ha fatto venire gli occhi lucidi. Bellissima davvero, continua a scrivere perché sei davvero brava.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MAMMA

Tronchetti di Felicità

Sogno d'estate