RINASCITA

Alexander Gorbikov


Ci alzeremo dal Nulla in cui ci eravamo assopiti e saremo Vivi. Guarderemo la nostra pelle bianca e la proteggeremo ma: "Al sole! Al sole!" dirà tutto il nostro corpo, perché il sole è vita e il vento, la sabbia, tutto ciò che è negli elementi marini, giova al nostro fisico e alla nostra mente. E sarà silenzio intervallato da gridi di gioia dei bimbi e di noi adulti, finalmente liberi.
Questo ho sognato stanotte e spero tanto si avveri. Ci sentiremo fluidi nelle ore che scorrono lente. E saremo vivi nel tornare al quotidiano lavoro. Avremo un ritmo diverso, di chi sa che tutto ciò che ha è bello, ringrazieremo quel Dio a cui abbiamo imparato a credere nelle ore del dolore.
Io almeno ho voluto rivolgere a Lui la mia preghiera e mi sono sentita consolata.
Sorrideremo al cielo e guarderemo quel mare limpido, senza macchia, quel cielo libero senza nuvole e spereremo che anche il nostro futuro sia così, privo di pensieri e malattie, libero da apprensioni.
Viaggeremo e scopriremo terre vicine guardandole con altri occhi. Abbracceremo l'amico sapendo che era stato sempre vicino a noi ma solo, non potevamo vederlo. Che grande prova sarà stata per noi. Che grande ricordo! Si innalzerà un coro al cielo. Lasciaci così per sempre, lasciaci vivere. Ora rispetteremo il Creato. Ora vivremo  con più solidarietà, guarderemo al povero con altri occhi. Ammireremo i fiori e gli alberi come splendide Tue creature. Solo Ti prego fai che ciò si avverì e sarà Rinascita,  fuori e dentro di noi.

Commenti

  1. Cara Silvia, pare che ci siamo accordati prima ma è successo tutto per caso, sempre che di caso si tratti. Mentre tu scrivevi questi bellissimi pensieri a me comunicavano la negatività al primo tampone dopo il covid 19. Leggendo la tua opera riconosco le stesse sensazioni che ho provato, e che sto provando ancora, sapendo che questa brutta avventura volge al termine, per me è per i miei familiari. In questo periodo è mancato l'abbraccio fisico con i familiari, gli amici,... il contatto con la natura, respirare aria all'aperto, tante di quelle sensazioni e situazioni che precedentemente davi per scontate e che in futuro cercherò sicuramente di valorizzare di più. Grazie Silvia anche per la tua presente vicinanza che ha accompagnato la mia malattia. Riscopri anche il vero valore della sincera amicizia. Mi raccomando.... scrivi, scrivi, scrivi sempre perché sai raggiungere i cuori delle persone. Grazie per la tua AMICIZIA. Loris.

    RispondiElimina
  2. Loris hai visto che coincidenza...grazie a te per la tua amicizia!

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, come sempre splendido pensiero. Finalmente si comincia a vedere la luce in fondo a questo tunnel orribile ma penso che non sia ancora arrivato il momento di abbassare la guardia, purtroppo non siamo ancora completamente fuori da questa brutta storia. Spero davvero che continuerai ad allietare le nostre giornate con i tuoi splendidi scritti anche ora che le cose cominceranno ad andare un po' meglio! <3

    RispondiElimina
  4. Grazie Silvia, spero davvero che sarà così... Non dobbiamo più dare per scontato niente, la vita è un dono. Bellissime le tue parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela hai proprio ragione, la vita è un dono.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

MAMMA

Tronchetti di Felicità

Sogno d'estate