Sogno d'estate

E poi mi sono immaginata un'estate così, a camminare nei campi gialli di grano e cielo,  azzurri di sorrisi e gioia e mi sono messa a correre felice di essere viva!
Ho incontrato persone e ci siamo detti racconti lunghi che non avevamo narrato mai, abbiamo sorriso per gli incontri, per gli scambi, per essere finalmente insieme.
Il mare da lontano mi aspettava e io gli correvo incontro, mi sono tolta i vestiti e mi sono buttata in quell'infinito di giallo e azzurro, tanta era la gioia non sapevo più se stavo a passeggiare sulla spiaggia o su un campo di grano. Mi sono fiondata nell'infinito e non ho sentito male, tanto era cresciuto il campo, era soffice e comodo. Ma forse era il mare perchè mi sono anche bagnata, o era la rugiada. Finalmente ero uscita e non so dove ero andata ma ero felice. Era un sogno per ora, ma presto sarà realtà e lì capirò dove andrò davvero, anche se... continuerò comunque a sognare.

Commenti

Post popolari in questo blog

MAMMA

Tronchetti di Felicità